Skip to content

Il servizio di prestito è riservato ai docenti e agli studenti della comunità accademica della Pontificia Università Antonianum nonché agli studenti della Fraternità Venerabile Fr. Gabriele Allegra del Collegio Internazionale S. Antonio ed è limitato alle pubblicazioni posteriori al 1944 e non assimilabili, a giudizio della direzione, ad annuari, atti, bibliografie, dizionari, enciclopedie, manuali, repertori, riviste e trattati.

Il prestito dei volumi – fino a un massimo di tre nello stesso tempo – ha durata settimanale: alla scadenza l’utente potrà beneficiare di un unico differimento del termine alla settimana successiva, a condizione che le pubblicazioni detenute non siano state richieste da altri utenti. In caso di mancata restituzione, trascorsi tre giorni dal secondo richiamo, l’utente sarà sospeso dal servizio.

All’atto del prestito sarà cura dell’utente verificare l’integrità dei volumi e far presente al personale della biblioteca eventuali guasti. In caso di danneggiamento, nonché smarrimento, l’utente sarà tenuto a fornire alla biblioteca una nuova copia della pubblicazione.

Prestito interbibliotecario

La biblioteca offre il servizio di prestito interbibliotecario, ovvero il prestito mensile di un volume a utente grazie alla mediazione di una biblioteca richiedente.

Il servizio è limitato alle pubblicazioni posteriori al 1944 e non assimilabili ad annuari, atti, bibliografie, dizionari, enciclopedie, manuali, repertori, riviste e trattati.

Ulteriori informazioni ai numeri di telefono 0670373571 e 0670373572 o all’indirizzo biblioteca@antonianum.eu.

Area Riservata

Torna su