Skip to content

A partire da Francesco una storia di dialogo

Giovedì 14 marzo 2019 si terrà presso l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” di Venezia la giornata di studio A partire da Francesco una storia di dialogo, secondo appuntamento dell’iniziativa Francesco d’Assisi e Al-Malik Al-Kamil: 1219-2019 promossa dalla Pontificia Università Antonianum in occasione dell’VIII centenario dell’incontro dell’Assisiate con il Sultano d’Egitto.

Nel corso della sessione mattutina, moderata dal Preside dell’Istituto di Studi Ecumenici, prof. Stefano Cavalli, a partire dalle 10:30 interverranno i proff. Pacifico SellaAlle sorgenti del dialogo: l’incontro di Francesco d’Assisi con il sultano Al-Malik Al-Kamil –, Riccardo BuriganaCortesia, rispetto, dialogo: letture e tradizioni dell’incontro di Francesco di Assisi con il Sultano – e David Maria A. JaegerGli accordi tra la Chiesa e le nazioni in Terra Santa, in prospettiva della promozione di dialogo e intesa tra le religioni.

Al pomeriggio, dalle 14:30, il prof. Marco Zeno Dal Corso modererà una tavola rotonda con la partecipazione dei proff. Valentino Cottini, Shahrzad Houshmand Zadeh e del Presidente emerito dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, Izzedin Elzir.

Visualizza il programma completo dell’iniziativa Francesco d’Assisi e Al-Malik Al-Kamil: 1219-2019.

Area Riservata

Torna su