Skip to content

Accordo di collaborazione con Ceprome Latinoamérica

  • News

La Pontificia Università Antonianum ha siglato un accordo di collaborazione con Ceprome Latinoamérica, Centro de Investigación y Formación de Protección al Menor, con l’obiettivo generale di promuovere la cultura della cura, basata sulla dignità umana, la prevenzione della violenza e degli abusi, il rispetto dei diritti delle persone.

L’accordo è stato firmato lunedì 25 settembre 2023 dal prof. Agustín Hernández Vidales, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum, e dal dr. Daniel Portillo Trevizo, Direttore di Ceprome Latinoamérica, alla presenza del card. Seán Patrick O’Malley.

Nell’ambito dell’accordo Pontificia Università Antonianum e Ceprome Latinoamérica si impegneranno, tra le altre cose, per: la realizzazione di corsi di formazione in materia di prevenzione degli abusi sui minori e sulle persone vulnerabili; la pubblicazione di ricerche sui temi specifici della convenzione; la promozione di una rete interdisciplinare latinoamericana di esperti nella prevenzione degli abusi e nella promozione della cultura della cura.

 

Area Riservata

Torna su