Skip to content

Accordo tra l’Universidad de Murcia e la Pontificia Università Antonianum

  • News

Venerdì 11 ottobre 2013, a Murcia in Spagna, si è svolto un incontro tra il Rettore Magnifico dell’Universidad de Murcia in Spagna, prof. José Antonio Cobacho Gómez, e – in qualità di facente funzioni di rettore magnifico – il Vice Rettore della Pontificia Università Antonianum, prof. Martín Carbajo Núñez, per la firma di un accordo quadro di cooperazione interuniversitaria tra le rispettive università.

All'incontro era presente il MInistro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, fr. Michael Anthony Perry, che ha evidenziato l'importanza dell’accordo con una istituzione civile come l’Universidad de Murcia.

Con l’accordo, finalizzato all'instaurazione e al consolidamento delle relazioni didattiche e scientifiche, le suddette università hanno espresso la volontà di promuovere nei prossimi tre anni iniziative di collaborazione accademica nell’ambito della ricerca e dell’organizzazione di conferenze e corsi di aggiornamento nonché di favorire lo scambio dei docenti e degli studenti.

Nel corso della stessa giornata si è poi svolta la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico nell'Instituto Teológico de Murcia, centro aggregato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum.

Area Riservata

Torna su