Skip to content

Arte, spiritualità e trasmissione della fede

  • News

Mercoledì 24 aprile 2013, presso l'Auditorium Antonianum, si è tenuta la giornata di studio Arte, spiritualità e trasmissione della fede, organizzata dall'Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum.

La Giornata, introdotta dal prof. Paolo Martinelli, Preside dell’Istituto Francescano di Spiritualità, è stata articolata in una sessione mattutina, moderata dalla prof.ssa Vittorina Marini, e in una sessione pomeridiana, moderata dal prof. Massimo Vedova.

I lavori sono stati aperti dall'intervento di saluto di fr. José Rodríguez Carballo, Ministro Generale dell'Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, recentemente nominato da papa Francesco Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica e Arcivescovo di Belcastro.

Al termine delle relazioni di p. Marko Ivan Rupnik, sul tema Arte ed esperienza spirituale: spunti per un orientamento, e dei proff. Giuseppe Buffon, Arte e trasmissione della fede nella tradizione francescana: uno sguardo di insieme, e Lorenzo Cappelletti, La spiritualità francescana e la rappresentazione del Crocifisso, è intervenuto a conclusione della Giornata il Decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum, prof.ssa Mary Melone.

Visualizza il programma completo dell'iniziativa.

Area Riservata

Torna su