Skip to content

Bottega dell’agiografo: strumenti e metodi per lo studio delle fonti

  • News

La Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani, in collaborazione con la Société des Bollandistes, propone a studenti e ricercatori il ciclo di seminari online Bottega dell’agiografo: strumenti e metodi per lo studio delle fonti.

L’iniziativa mira a far entrare i partecipanti nella bottega dell’agiografo, appunto, affinché possano, al termine di un adeguato percorso di conoscenza teorico pratico, giungere a utilizzare nello studio delle fonti gli strumenti e i metodi propri di quel lavoro.

Il calendario degli appuntamenti del ciclo di seminari sarà articolato in otto incontro mensili, da ottobre 2020 a maggio 2021, dalle 16:00 alle 18:30, a cui sarà possibile partecipare grazie alla piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata adottata dalla Pontificia Università Antonianum per la didattica online a partire dal 16 marzo 2020.

Iscrizione

L’iniziativa è destinata sia ai possessori di una laurea magistrale in discipline umanistiche o di una licenza pontificia sia ai candidati al conseguimento dei suddetti titoli.

L’iscrizione ha un costo pari a 200,00 .

I partecipanti che avranno frequentato gli otto seminari previsti e compilato un elaborato finale di almeno cinque cartelle, riceverano un attestato di partecipazione di un valore in crediti formativi pari a 3 ECTS.

Vai alla procedura di iscrizione online.

Ulteriori informazioni all’indirizzo sssmf@antonianum.eu.

Visualizza la locandina e il calendario degli appuntamenti.

Area Riservata

Torna su