Skip to content

Corso online “Imparo l’italiano”

  • News

A partire dall’anno accademico 2015-2016 la Pontificia Università Antonianum offrirà, in collaborazione con l’Università Telematica Internazionale “UniNettuno”, un corso di lingua italiana gratuito agli studenti non italiani che presenteranno domanda di preiscrizione.

Il corso sarà costituito da 80 videolezioni, affidate al prof. Massimo Arcangeli, professore ordinario presso l’Università di Cagliari, e strutturate in maniera tale da condurre i parlanti di lingue anche non europee a una conoscenza di base della lingua italiana (A2).

Iscrizione

Ai fini della partecipazione al corso sarà necessario far pervenire all’indirizzo segreteria@antonianum.eu la domanda di preiscrizione a uno dei cicli di studio proposti – baccalureato, licenza, ecc. – insieme a una copia dei documenti elencati di seguito: carta d'identità o passaporto; certificazione degli studi compiuti; lettera di presentazione di un'autorità ecclesiastica, se lo studente è laico, del Superiore, qualora lo studente sia religioso, del Rettore del collegio, se lo studente è chierico o seminarista.

Inoltre, sarà richiesto:

a) al sacerdote diocesano dimorante fuori del collegio una copia del certificato di extracollegialità;

b) allo studente non proveniente dall'Unione Europea ma già presente all’interno della stessa una copia del permesso di soggiorno;

c) allo studente laico non proveniente dall'Unione Europea e non presente all’interno della stessa: lettera di presentazione dell’Ordinario della diocesi di provenienza; dichiarazione di automantenimento, recante, oltre alla firma dello studente, quella dell’Ordinario della diocesi di provenienza dello studente stesso, o dichiarazione di mantenimento della persona fisica o giuridica che finanzierà il soggiorno in Italia e gli studi, accompagnata dal nulla osta dell'Ordinario della diocesi di appartenenza del finanziatore stesso.

Visualizza l’opuscolo informativo.

Area Riservata

Torna su