Skip to content

COVID-19: Self Help e Spiritual First Aid

Con l’auspicio e il desiderio di recare conforto al disagio provocato dall’isolamento e distanziamento sociale attuati come necessario argine alla pandemia di COVID-19, la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum ha proposto dal 3 al 4 aprile 2020 un’iniziativa di ascolto e riflessione online.

L’iniziativa è stata articolata in due appuntamenti, dedicati al: Self Help, a cura dei proff. Joanna Okulska e Albert Schmucki, con l’intento di favorire lo sviluppo di corrette modalità di gestione dell’attuale crisi a partire da un’adeguata percezione del proprio modo di vivere la stessa; Spiritual First Aid, a cura del dott. Marco Iazzolino, mirato a fornire ai futuri facilitatori di comunità gli elementi basilari per la gestione delle emergenze analoghe a quella attuale, con una particolare attenzione agli aspetti spirituali.

Ulteriori appuntamenti troveranno nelle prossime settimane adeguata promozione sulle pagine web ufficiali dell’Università.

L’iniziativa è stata illustrata dal prof. Giuseppe Buffon, Decano della Facoltà di Teologia, in calce a un articolo comparso sul L’Osservatore Romano e intitolato Cominciare dalla cura: crisi sanitaria attuale e attenzione per l’ambiente.

Area Riservata

Torna su