Skip to content

Da allievi a maestri

  • News

Da allievi a maestri è il titolo di una nuova iniziativa della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani: un ciclo di lezioni pubbliche, sia in presenza sia online, degli ex allievi sugli esiti delle ricerche condotte presso la Scuola.

Lo scopo dell’iniziativa è, come dichiara il prof. Marco Guida, Preside della Scuola, «rinsaldare i rapporti che la Scuola in questi anni ha continuato ad avere con tutti i suoi allievi, ma offrire anche agli studenti attuali un confronto con i loro colleghi del passato, per condividere con loro gli esiti delle ricerche condotte qui alla nostra Scuola».

In occasione del primo appuntamento, mercoledì 24 maggio 2023, dalle 17:00, Annarita De Prosperis è intervenuta nella sola modalità online con una lezione sulle Litterae papali agli ordini mendicanti: breve storia per immagini.

Annarita De Prosperis si è diplomata nell’anno accademico 2005-2006 con la tesi Nuovi ordini e gruppi religiosi nella documentazione pontificia: secoli XII e XIII; moderatore, Attilio Bartoli Langeli; correlatori, Carlo Paolazzi e Cesare Cenci.

Social network

Area Riservata

Torna su