Skip to content

Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi

  • News

Venerdì 30 maggio 2014, alle ore 20:45, presso la Sala Santa Maria Annunziata di Fossolo a Bologna, è stato presentato il volume di Martín Carbajo Núñez Economia francescana: una proposta per uscire dalla crisi, pubblicato da Edizioni Dehoniane Bologna nella collana Etica Teologica Oggi.

Nell’opera l'Autore presenta il notevole contributo offerto dai francescani nel corso del XIII e XV secolo alla comprensione e all'orientamento dei processi economici. Quel contributo, paradossalmente decisivo, a giudizio di alcuni studiosi, per l'affermazione di una economia di mercato, ha una evidente utilità nella ricerca di soluzioni all’attuale crisi economico-finanziaria.

L’incontro, organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Annunziata di Fossolo, Rivista Il Cantico, Fraternità Francescana e Cooperativa Sociale Frate Jacopa, è stato moderato da Giorgio Grillini; è intervenuto l'Autore.

Il testo è anche disponibile nell'edizione in lingua spagnola – Crisis económica: una propuesta franciscana, edito da Biblioteca de Autores Cristianos nella collana Estudios y ensayos – e portoghese – Crise económica: uma proposta franciscana, pubblicato Editorial Franciscana nella collana Temas de espiritualidade franciscana.

Visualizza la locandina dell’iniziativa.

Area Riservata

Torna su