Skip to content

Festa dell’Università e del Gran Cancelliere

  • News

Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio 2013, in occasione della Festa dell'Università e del Gran Cancelliere, presso l'Aula Magna della Pontificia Università Antonianum si è tenuto il convegno L’anno della fede: un contributo alla sua celebrazione.

Nel corso della prima sessione del convegno, moderata da fr. Vidal Rodríguez López, Segretario Generale per la Formazione e gli Studi dell'Ordine dei Frati Minori, i proff. Jorge Horta, Decano della Facoltà di Diritto Canonico, e Stéphane Oppes hanno affrontato gli argomenti de Il “Motu Proprio” “Porta Fidei”: il suo contenuto e la sua collocazione nel pontificato di Benedetto XVI e L’esistenza umana “a stabilitate fidei per serenitatem rationis”.

Nel corso della seconda sessione, al termine della relazione della prof.ssa Mary Melone, Decano della Facoltà di Teologia, su Vivere la fede tra decisione e responsabilità: la prospettiva dei Sermoni di Antonio da Padova, è intervenuto fr. José Rodríguez Carballo, Ministro Generale dell'Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum.

Visualizza il pieghevole dell'iniziativa.

Area Riservata

Torna su