Skip to content

Fr. Massimo Fusarelli Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori

  • News

Fr. Massimo Fusarelli è il nuovo Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum: lo ha annunciato martedì 13 luglio 2021 il cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, designato da papa Francesco a presiedere il Capitolo Generale dell’Ordine.

Nato a Roma il 30 marzo 1963, fr. Massimo Fusarelli ha emesso i voti solenni l’8 gennaio 1989 e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 30 settembre dello stesso anno; ha compiuto gli studi di baccalaureato in teologia presso la Pontificia Università Antonianum, allora Pontificio Ateneo, per conseguire poi la licenza in scienze patristiche presso l’Istituto Patristico Augustinianum.

Già Segretario Generale per la Formazione e gli Studi dell’Ordine dei Frati Minori dal 2003 al 2009, il 2 luglio 2020 era stato eletto Ministro Provinciale della Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori di Lazio e Abruzzo.

La comunità accademica della Pontificia Università Antonianum gioisce per il nuovo Ministro e prega perché il Signore lo sostenga nella guida dell’Ordine.

Area Riservata

Torna su