Skip to content

I religiosi tra Ecclesia e Civitas

  • News

Lunedì 16 febbraio 2015, dalle ore 9:00, si terrà la giornata di studio della Facoltà di Diritto Canonico I religiosi tra Ecclesia e Civitas: la vita religiosa e gli ordinamenti giuridici ecclesiale e civile. Questioni attuali, organizzata in collaborazione con l'Istituto di Teologia della Vita Consacrata Claretianum e con il patrocinio della Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo.

Nel corso della Giornata, articolata in due sessioni, mattutina e pomeridiana, interverranno i proff. Simona PaoliniIl lavoro dei religiosi: problematiche giuridiche attuali -, Carlos García AndradeIl carisma dell’istituto e il lavoro del religioso -, Zbigniew SucheckiLa giustizia amministrativa negli istituti religiosi e nell’ordinamento civile – e Domingo AndrésRivendicazioni remunerative dei religiosi dimessi riferita al lavoro nell’istituto.

L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Visualizza il programma completo o il modulo di iscrizione, da compilare a mano o con Adobe Reader e restituire all’indirizzo diritto@antonianum.eu.

Area Riservata

Torna su