Skip to content

Il prof. Nicola Riccardi sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

  • News

Il prof. Nicola Riccardi, professore aggiunto della Cattedra di Giustizia e Pace presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum, è stato nominato da papa Francesco sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Nato a Telese Terme, in provincia di Benevento, il 17 novembre 1965, il prof. Riccardi ha conseguito il dottorato in scienze sociali presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana e la laurea in scienze economiche e bancarie presso la Facoltà di Scienze Economiche e Bancarie dell’Università degli Studi di Siena.

È autore di articoli e saggi comparsi su miscellanee e riviste, tra cui Circolazione del denaro antidoto all’avarizia: il contributo francescano tra tardo medioevo e prima età moderna, in Bruni L. e A., L’uomo spirituale e l’homo oeconomicus: il cristianesimo e il denaro, Glossa, Milano, 2013, e Bernardino e il pensiero economico dell’Osservanza: bene comune e interesse privato, in Antonianum, 1 (2013).

La comunità accademica formula al prof. Riccardi gli auguri di un proficuo lavoro.

Area Riservata

Torna su