Skip to content

Inaugurazione dell’anno accademico e insediamento del Rettore Magnifico

  • News

Mercoledì 22 ottobre 2014, alle ore 10:30, presso la Basilica di Sant’Antonio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 e insediamento del nuovo Rettore Magnifico, prof.ssa Mary Melone.

La Santa Messa è stata presieduta dal Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, fr. Michael Anthony Perry, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati MInori.

Nel corso della cerimonia, al termine della lettura dei decreti di nomina del Rettore Magnifico e del Vicerettore, prof. Agustín Hernández Vidales, la prof.ssa Melone ha pronunciato il giuramento di fedeltà. Quindi fr. Perry, prendendo spunto dalla lettura di Luca 12, 39-48, ha invitato i docenti e gli studenti della Pontificia Università Antonianum a sviluppare la relezione con Gesù, promuovendo la conoscenza come sapienza, vivendo nell’amore e nella giustizia e preparandosi alla venuta del Signore come «quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli». Infine, è intervenuta la prof.ssa Melone, auspicando che il cammino della Pontificia Università Antonianum possa proseguire nel prossimo triennio alla luce di tre priorità, ovvero «la fedeltà alla vocazione francescana nella costruzione e comunicazione del sapere», «la qualificazione accademica» e «l’impegno a custodire e accrescere il carattere di universitas».

Leggi l'omelia di fr. Perry e il discorso inaugurale della prof.ssa Melone.

Photogallery

Area Riservata

Torna su