Skip to content

La prof.ssa Mary Melone eletta Superiora Generale

  • News

La prof.ssa Mary Melone, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum, è stata eletta Superiora Generale della congregazione delle Suore Francescane Angeline; a seguito dell’elezione la prof.ssa Melone ha presentato le dimissioni dall’incarico di rettore con decorrenza dal 23 settembre 2019. A partire da quella data e fino alla conclusione della procedura di elezione del nuovo Rettore Magnifico la guida dell’Università sarà affidata al Vicerettore, prof. Agustín Hernández.

Prima di congedarsi dall’incarico la prof.ssa Melone vuole rivolgere il proprio ringraziamento sia al Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e all’Ordine stesso, per la fiducia e la stima dimostrate, sia alle autorità accademiche, al corpo docente e al corpo studentesco della Pontificia Università Antonianum, per la preziosa collaborazione accordata; un augurio, inoltre, di buon lavoro al prof. Hernández, nella certezza che egli saprà essere un rettore tanto saggio quanto competente.

La comunità accademica si unisce alla prof.ssa Melone nell’augurare buon lavoro al prof. Hernández e la ringrazia per la dedizione e l’impegno profuso per favorire e promuovere il cammino di crescita della nostra Pontificia Università Antonianum.

Nato a Corupo in Messico il 14 giugno 1970, il prof. Hernández ha conseguito il dottorato in filosofia presso la Pontificia Università Antonianum con una tesi su La felicità umana nel Filebo di Platone. 64 C 1 65 A 6, un'indicazione verso il divino. È professore straordinario per la cattedra di storia della filosofia antica della Facoltà di Filosofia, di cui è anche Decano.

Area Riservata

Torna su