Skip to content

Le religioni a servizio della pace: nuovo incontro

  • News

L’Istituto Francescano di Spiritualità in collaborazione con l’Istituto Universitario Sophia e l’Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino organizza nell’ambito della Cattedra di Spiritualità e Dialogo Interreligioso “Mons. Luigi Padovese” il ciclo di incontri Le religioni a servizio della pace.

Nel corso del secondo incontro, mercoledì 1o marzo 2023, dalle ore 17.00 interverranno:

Natalino Valentini, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e Istituto di Studi Ecumenici “S. Bernardino”, Le implicazioni ecumeniche della guerra in Ucraina e le risorse spirituali ortodosse per la pace

Paolo Naso, Sapienza Università di Roma e Facoltà Valdese di Teologia di Roma, La responsabilità delle religioni nella crisi della globalizzazione: domande al movimento ecumenico

Modererà l’incontro il prof. Theo Jansen.

È possibile partecipare al ciclo di incontri in presenza o a distanza; per informazioni sulla partecipazione a distanza scrivere a uci@antonianum.eu.

Gli studenti che parteciperanno ai quattro incontri previsti nell’ambito dell’iniziativa avranno la possibilità di acquisire 1,50 crediti ECTS; se, oltre ad assistere agli incontri, compileranno anche un elaborato di approfondimento di almeno 10 pagine, da concordare con il coordinatore del corso, potranno acquisire 3 crediti ECTS.

Cordinatore: Joseph Dolphy Pais, josephdolphypais@gmail.com

Canale YouTube

Area Riservata

Torna su