Skip to content

L’ecologia integrale: giornata internazionale di orientamento e studio

  • News

Mercoledì 30 giugno 2021, presso l’Auditorium Antonianum in viale Manzoni, 1 a Roma, si è tenuta la giornata internazionale di orientamento e studio L’ecologia integrale, in vista dell’avvio, nell’anno accademico 2021-2022, del corso di licenza in filosofia con specializzazione in ecologia integrale.

Nel corso dell’appuntamento, dopo le parole di saluto del prof. Agustín Hernández Vidales, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum, è intervenuto don Maurizio Patriciello, Parroco di San Paolo Apostolo a Caivano (NA); quindi, dopo la consegna dell’encomio solenne al cantautore Giovanni Caccamo, si è svolta una tavola rotonda animata dal prof. Andrea Bizzozero, Pontificia Università Antonianum, prof. Gian Carlo Blangiardo, Presidente di ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, on. Gianfranco Giovanni Chiarelli Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Taranto, dott. Stefano Laporta, Presidente di ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, prof.ssa Filomena Maggino, Sapienza Università di Roma, e l’Avv. Marco Carlizzi, Consigliere di Amministrazione di Etica Sgr.

L’iniziativa si è conclusa con gli interventi finali della prof.ssa Antonella Polimeni, Rettrice di Sapienza Università di Roma, e del prof. Agustín Hernández Vidales, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum.

La Giornata è stata moderata dal prof. Massimo Folador, LIUC Università Carlo Cattaneo.

Social Network

Area Riservata

Torna su