Skip to content

Nel cuore della famiglia

Giovedì 3 maggio 2018, dalle 14:30, si terrà il convegno Nel cuore della famiglia, secondo appuntamento del ciclo di incontri Alternative Dispute Resolution, promosso dalla Pontificia Università Antonianum nell’ambito del progetto formativo Mediazione per la pace.

Con il progetto formativo Mediazione per la pace la Pontificia Università Antonianum risponde al monito di papa Francesco: «Il grido della pace si levi alto perché giunga al cuore di tutti e tutti depongano le armi e si lascino guidare dall’anelito di pace». Per l’anno accademico 2017-2018 l’iniziativa mira a promuovere la discussione sui metodi alternativi di risoluzione delle controversie attraverso quattro convegni volti a ingenerare nuovi paradigmi di pensiero, con il chiaro intento di orientare alla mediazione per la pace come “forma mentis” basilare.

L’iniziativa è accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: la partecipazione agli incontri consente ad avvocati, assistenti sociali, commercialisti, psicologi e mediatori l’acquisizione dei crediti formativi per corsi di aggiornamento, per un totale di 18 ore.

I crediti formativi destinati ai mediatori saranno rilasciati da Promimpresa, ente accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Visualizza il programma del ciclo Alternative Dispute Resolution e del convegno Nel cuore della famiglia.

Area Riservata

Torna su