Skip to content

Onorio III, i frati Minori e la Regola del 1223

  • News

Da giovedì 12 a venerdì 13 maggio 2022 si è tenuto presso l’Auditorium Antonianum il convegno Onorio III, i frati Minori e la Regola del 1223, organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum in collaborazione con l’Istituto Storico Italiano per il Medioevo.

L’evento è stato organizzato in vista della celebrazione degli 800 anni dalla conferma, il 29 novembre 1223, della Regola con la bolla Solet annuere di papa Onorio III e sulla scorta di una collaborazione della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani con l’Istituto Storico Italiano per il Medioevo già avviata in occasione del seminario Nuovi studi su Onorio III (1216-1227), tenutosi il 15 maggio 2018 presso l’aula San Bernardino dell’Auditorium Antonianum.

Le riprese video degli interventi dei relatori sono disponibili sul canale YouTube dell’Università

Visualizza il programma completo.

Direzione scientifica

Marco Guida, Preside della Scuola Superiore di Studi Medievali e FrancescaniMassimo Miglio, Presidente dell’Istituto Storico Italiano per il Medioevo.

Commissione scientifica

Antonella DejureChristian GrassoMarco GuidaFortunato IozzelliJuri LeoniMassimo MiglioSara Muzzi.

Intervista al prof. Marco Guida

Nel corso di un’intervista rilasciata alla prof.ssa Sara Muzzi il prof. Marco Guida, Preside della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, ha presentato il convegno Onorio III, i frati Minori e la Regola del 1223.

Area Riservata

Torna su