Skip to content

Premio San Francesco

  • News

Al termine dell’esame delle opere monografiche in concorso la commissione istituita dall’autorità accademica della Pontificia Università Antonianum ha riconosciuto vincitore del Premio San Francesco il prof. Felice Accrocca per la pubblicazione del volume Un santo di carta: le fonti biografiche di san Francesco d’Assisi, pubblicato da Edizioni Biblioteca Francescana nella collana Biblioteca di Frate Francesco promossa dal Centro Culturale Aracoeli.

Il secondo premio è stato assegnato al prof. Aleksander Horowski, autore di Repertorium sermonum latinorum medii aevi ad laudem sancti Francisci assisiensis, pubblicato da Istituto Storico dei Cappuccini.

Il Premio San Francesco è un’iniziativa promossa dalla Pontificia Università Antonianum al fine di promuovere gli studi scientifici su diritto, filosofia, Sacra Scrittura, storia dell’Ordine dei Frati Minori e teologia nonché sui valori del Vangelo, i diritti fondamentali nella legislazione degli istituti di vita consacrata e il matrimonio e la famiglia alla luce dei documenti del Magistero della Chiesa.

Visualizza il dépliant della nuova edizione del Premio.

Video Sharing

Area Riservata

Torna su