Skip to content

Presentazione di “Onorio III, i frati Minori e la ‘Regola’ del 1223”

  • News

In occasione degli 800 anni dalla conferma della Regola dei frati Minori da parte di papa Onorio III Istituto Storico Italiano per il Medioevo, Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani e École française de Rome presentano gli atti del convegno internazionale di studi Onorio III, i frati Minori e la “Regola” del 1223, mercoledì 20 dicembre 2023, dalle 16:00, presso l’École française de Rome, piazza Navona, 62 a Roma.

Nel corso dell’appuntamento interverranno Alfonso Marini, Emanuela Prinzivalli e Daniele Solvi.

Ulteriori informazioni: Christian Grasso, christian.grasso@isime.it; Marco Guida, mguida@antonianum.eu; Vivien Prigent, dirma@efrome.it.

Onorio III, i frati Minori e la “Regola” del 1223 è un volume pubblicato da Istituto Storico Italiano per il Medioevo a cura di Antonella De Jure, Christian Grasso, Marco Guida, Juri Leoni, Massimo Miglio e Sara Muzzi.

Visualizza l’indice o leggi un estratto del volume.

Le riprese video degli interventi presentati in occasione del convegno internazionale di studi Onorio III, i frati Minori e la “Regola” del 1223, tenutosi a Roma dal 12 al 13 maggio 2022, sono disponibili sul canale YouTube dell’Università.

Area Riservata

Torna su