Skip to content

Reincanto: solo lo stupore conosce

  • News

La Pontificia Università Antonianum ha collaborato con l’Università di Camerino e la Provincia Picena “Beata Vergine Maria di Loreto” dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini alla due giorni Reincanto: solo lo stupore conosce, tenutasi a Camerino, presso la sala riunioni del rettorato dell’Università di Camerino, dal 20 al 21 novembre 2023.

L’evento ha mirato a far incontrare e confrontare la filosofia, la scienza e la teologia sul tema della bellezza del mondo naturale e sul significato della stessa per l’uomo e la società.

Nel corso della due giorni sono intervenuti tra gli altri i proff. Andrea Bizzozero, Decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum — La bellezza: categoria conoscitiva? —, Carlos Esteban Salto Solà, Decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum — “La bellezza naturalmente attira l’anima verso l’amore”: fermarsi per contemplare, amare e custodire la bellezza — e Antonino Clemenza, professore incaricato della Facoltà di FilosofiaLa bellezza come criterio esplorativo nei contesti urbani.

Visualizza il programma completo.

Area Riservata

Torna su