Skip to content

Selezione dei candidati al corso in formazione per la vita consacrata

  • News

In risposta alle esigenze di rinnovamento della formazione avvertite nell’ambito della famiglia francescana l’Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum propone anche per l’anno accademico 2022-2023 il Diploma in formazione per la vita consacrata.

Scopo del corso è offrire una conoscenza teorica e pratica dei principi e delle dinamiche del percorso formativo nella comunità ecclesiale, con un particolare riferimento agli istituti di vita consacrata.

Il corso ha durata annuale, da ottobre a giugno, ed è articolato in corsi e laboratori obbligatori, corsi opzionali, elaborazione della tesi, colloqui formativi personali e laboratori residenziali.

È previsto un numero massimo di 20 partecipanti.

Per partecipare alla selezione dei candidati per l’edizione 2022-2023 è necessario inviare entro il 31 marzo 2022 la

domanda di partecipazione

ai moderatori del corso, proff. Alceo Grazioli e Donatella Forlani, all’indirizzo:

diplomaformatoriifs@gmail.com

insieme a: 1) copia del documento di identità; 2) certificato o copia del diploma di laurea triennale o di baccalaureato o licenza in teologia; 3) lettera di presentazione dei superiori dell’Istituto di vita consacrata di cui il candidato fa parte; 4) informativa privacy, allegata alla domanda di partecipazione, per il consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della selezione e dei successivi colloqui i candidati scelti potranno procedere all’iscrizione online all’indirizzo http://www.antonianum.eu/campaigns/index.php/preiscrizione.

Area Riservata

Torna su