Skip to content

Sessione di esami invernale

  • News

Lunedì 25 gennaio 2021 avrà inizio la sessione di esami invernale: in linea con le norme vigenti in materia di prevenzione della diffusione dell’epidemia di COVID-19 gli esami si svolgeranno prevalentemente nella modalità online, grazie all’utilizzo dell’applicazione Microsoft Teams.

Si ricorda che il sostenimento dell’esame è vincolato al completamento di tre procedure: 1) l’iscrizione online alla sessione; 2) la compilazione online dei questionari di valutazione dei corsi; 3) l’iscrizione online agli appelli.

La verbalizzazione degli esami avverrà ancora una volta nella modalità online, come illustrato nella Guida ai servizi online.

Attenzione: sarà necessario completare la procedura di verbalizzazione qualunque sia stato l’esito dell’esame, positivo o negativo.

Gli studenti che vogliano sostenere uno o più esami su corsi offerti nei semestri precedenti sono tenuti a concordare le date di appello con i professori titolari, perché esse non compariranno nella pagina dedicata all’iscrizione agli appelli.

Domande e risposte

Cosa sono l’“iscrizione alla sessione” e l’“iscrizione agli appelli” online?

Entro i termini indicati dalla Segreteria Generale lo studente può: a) accedere all’area riservata del sito della Pontificia Università Antonianum e, con la funzione Iscrizione alla sessione, segnalare gli esami che intende sostenere nella imminente sessione di esami; b) accedere all’area riservata del sito della Pontificia Università Antonianum e, con la funzione Iscrizione agli appelli, scegliere le date in cui intende sostenere gli esami segnalati.

Non è possibile completare l’iscrizione agli appelli se non è stata correttamente portata a termine l’iscrizione alla sessione.

Quando è possibile sostenere un esame?

Lo studente può sostenere un esame nelle tre sessioni disponibili nel corso dell'anno accademico: invernale – a cavallo dei mesi di gennaio e febbraio -, estiva – a giugno – e autunnale – a cavallo dei mesi di settembre e ottobre. Lo studente è altresì tenuto a sostenere l’esame entro le quattro sessioni di esami successive alla fine del corso.

È possibile ripetere un esame non superato?

Sì, è possibile ripetere un esame non superato – in caso di un secondo esito negativo la questione sarà, però, rimandata al Consiglio del Decano.

Area Riservata

Torna su