Skip to content

Sostieni l’Antonianum

  • News

La comunità accademica della Pontificia Università Antonianum vuole testimoniare quei valori di carità, onestà, riconoscimento delle diverse culture e solidarietà che sono essenziali per la visione francescana in vista della promozione della pace, della giustizia e della custodia del Creato.

Il riconoscimento della pluralità proprio del pensiero francescano trova espressione nei programmi formativi ed educativi proposti grazie alla ricerca di una crescente multiculturalità e di una conoscenza aperta a tutti i campi del Sapere, in vista di una comprensione dinamica della fede, ovvero sempre più attualizzata e inculturata.

Campagna di raccolta fondi “Sostieni l’Antonianum”

A partire dal 2016, con la campagna di raccolta fondi Sostieni l’Antonianum, la Pontificia Università Antonianum intende offrire a chi condivida il proprio progetto accademico la possibilità di contribuire allo stesso, oltre che con l’impegno nello studio e nella ricerca, anche con una donazione, seppure minima, a partire da 2,50 €.

I proventi della raccolta, anche su suggerimento dei donatori, potranno essere indirizzati: a) alla tutela del diritto al Sapere attraverso il finanziamento delle borse di studio; b) alla creazione di nuove cattedre e all’ampliamento dell’offerta formativa; c) al finanziamento dei progetti di ricerca e delle attività a essi collegati, come pubblicazioni o conferenze, convegni, giornate di studio e simposi; d) all’incremento o alla conservazione del patrimonio librario della nostra biblioteca.

Come donare

Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Pontificio Ateneo Antonianum e identificato con il codice IBAN IT38Y0569603200000009410X11 – si prega di trascrivere nel campo “Causale” la dicitura “Adesione alla campagna di raccolta fondi ‘Sostieni l’Antonianum’” – o con il pulsante PayPal posto a piè di pagina.

Deduzioni e detrazioni fiscali

La partecipazione alla campagna di raccolta fondi Sostieni l’Antonianum consente tanto alle persone fisiche quanto alle aziende di beneficiare delle deduzioni e detrazioni previste dalla normativa vigente all’interno della Repubblica Italiana – decreto-legge del 14 marzo 2005, n. 35, Disposizioni urgenti nell'ambito del piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale, articolo 14, comma 1, convertito in legge 80/05; decreto del Presidente della Repubblica del 22 dicembre 1986, n. 917, Approvazione del testo unico delle imposte sui redditi, articoli 10, 15, comma 1, lettera i-bis e 100, comma 2.

5 x 1000

A partire dal 2016 è inoltre possibile donare alla Pontificia Università Antonianum il 5 x 1000 dell’IRPEF: è sufficiente trascrivere nella sezione Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni… dei modelli 730, CU e Unico il codice fiscale 80193450584.

Video Sharing

Area Riservata

Torna su