Skip to content

Terza edizione del Festival “Madre Terra Sorelle Stelle”: giornata di studio

  • News

Sabato 9 settembre 2023, presso l’Auditorium Bortolotti a Narni, dalle 9:30 si terrà la giornata di studio organizzata a cura della Pontificia Università Antonianum nell’ambito della terza edizione del Festival Madre Terra Sorelle Stelle, dedicata al tema Energia e clima.

Dopo i saluti istituzionali di fr. Massimo Fusarelli, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, mons. Francesco Antonio Soddu, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, dott.ssa Paola Agabiti, Assessore al Turismo, Cultura, Istruzione e Bilancio della giunta regionale dell’Umbria, dott.ssa Laura Pernazza, Sindaco di Amelia e Presidente della Provincia di Terni, dott. Lorenzo Lucarelli, Sindaco di Narni, e l’introduzione ai lavori del prof. Enrico Giovannini, Direttore Scientifico di ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, i proff. Giuseppe Buffon e Andrea Bizzozero interverranno su L’otium generativo, moderati dal prof. Paolo Cancelli.

A seguire Loris Cimonetti, Naturgresta, Stefano Nervi, Angelo Moretti, Presidente del consorzio Sale della Terra, Antonia Ricci, Direttore Generale di IZSVe, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, e Luca Buffon, Responsabile del progetto Piccole Produzioni Locali Veneto, si confronteranno sul tema Per una rivoluzione silenziosa dal basso, moderati dal dott. Francesco Martella.

Chiuderà la sessione mattutina il prof. Angelo Frascarelli, Università degli Studi di Perugia.

Al pomeriggio la tavola rotonda Per un progetto di rete con le imprese partner del Festival, moderata dal prof. Massimo De Maio, e il laboratorio di team work.

Visualizza il programma dettagliato della giornata di studio.

Il programma completo del Festival Madre Terra Sorelle Stelle è disponibile all’indirizzo http://madreterrasorellestelle.org/

Area Riservata

Torna su