Skip to content

Testimonianza della fede e dialogo tra popoli e religioni

È in libreria il volume degli Atti della Cattedra di Spiritualità e Dialogo Interreligioso “Mons. Luigi Padovese” Testimonianza della fede e dialogo tra popoli e religioni, supplemento al numero 2-3 di Italia Francescana, rivista della Conferenza Italiana dei Ministri Provinciali dei Frati Minori Cappuccini.

Nel volume trovano spazio gli interventi tenuti nell'ambito del ciclo di conferenze Testimonianza della fede e dialogo tra popoli e religioni dal prof. Samir Khalil Samir, La testimonianza della Chiesa in Medio Oriente. In dialogo con l'Esortazione apostolica postsinodale “Ecclesia in Medio Oriente” di Benedetto XVI, da p. Bernardo Cervellera, Testimonianze di fede in Asia nel contesto del rapporto tra le religioni, e dall'Em̃o e Rm̃o Sig. Card. Francis Arinze, La testimonianza della fede in Africa nel contesto interreligioso, con particolare riferimento alla Nigeria.

Come appendice al volume è pubblicata la relazione su Contemplazione e missione in Raimondo Lullo pronunciata dall'Em̃o e Rm̃o Sig. Card. Paul Josef Cordes nel corso del XII incontro del Centro Italiano di Lullismo (E.W. Platzeck).

Visualizza la presentazione degli Atti.

Area Riservata

Torna su