Skip to content

The Online, Open and Flexible Higher Education Conference

  • News

Da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre 2016 presso l’Auditorium Antonianum si è tenuta la EADTU Conference The Online, Open and Flexible Higher Education Conference, organizzata dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno in collaborazione con la Pontificia Università Antonianum e cofinanziata dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.

Nel corso dell’importante iniziativa sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana, sen. Stefania Giannini, il Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori e Gran Cancelliere della Pontificia Università Antonianum, fr. Michael Anthony Perry, il Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, prof.ssa Maria Amata Garito nonché il prof. Mansoor Al Awar, membro del consiglio di amministrazione dell’UNESCO Institute for Information Technologies in Education, e la prof.ssa Anja Oskamp, Presidente dell’European Association of Distance Teaching Universities (EADTU).

Tra i molti argomenti affrontati dai relatori invitati ad animare la tre giorni, in particolare nel corso della prima sessione è stato discusso il tema della cooperazione nell’ambito della ricerca scientifica su “Linguaggi a confronto per una nuova comunicazione: verso l’Accademia delle Civiltà”, per giungere, infine, alla firma di un memorandum di intesa per la creazione di un network scientifico tra le università tradizionali e a distanza, grazie a un cammino comune di sviluppo tecnico e al supporto dell'EADTU, l’International Council for Open and Distance Education (ICDE) e l’UNESCO.

Visualizza il programma completo dell’iniziativa all’indirizzo conference.eadtu.eu/.

Area Riservata

Torna su