Skip to content

Tommaso e il suo tempo

  • News

Martedì 22 ottobre 2019, dalle ore 15:00, si terrà presso la Pontificia Università Antonianum la sessione del Joint Diploma “Il pensiero di san Tommaso d’Aquino ‘Doctor Humanitatis’” dedicata, a cura dei proff. Ernesto Dezza e Giammarco Fiore, al tema Tommaso e il suo tempo.

il Joint Diploma “Il pensiero di san Tommaso d’Aquino ‘Doctor Humanitatis’” è un’iniziativa promossa per l’anno accademico 2019-2020 delle pontificie università Antonianum, della Santa Croce, Gregoriana, Lateranense, Salesiana, San Tommaso d’Aquino e Urbaniana, insieme ai pontifici atenei Regina Apostolorum e Sant’Anselmo.

L’iniziativa prende spunto dalla ricorrenza del ventesimo anniversario della pubblicazione dell’enciclica Fides et Ratio, di cui mira a essere uno specifico frutto; obiettivo del diploma è, infatti, l’approfondimento dell’armonia tra fede e ragione nella prospettiva di san Tommaso, anche allo scopo di favorire la conoscenza del pensiero filosofico e teologico dell’Aquinate.

Destinatari

Il Joint Diploma “Il pensiero di san Tommaso d’Aquino ‘Doctor Humanitatis’” è rivolto a chiunque abbia conseguito un diploma utile ai fini della frequenza dei corsi universitari, e in particolare agli studenti delle facoltà e università pontificie nonché degli istituti superiori di scienze religiose.

Ulteriori informazioni

Ulteriori e più approfondite informazioni sono disponibili sulle pagine della Società Internazionale Tommaso d’Aquino.

Area Riservata

Torna su