Skip to content

Viaggio dei rettori delle università pontificie in Israele

  • News

Da domenica 17 a venerdì 22 novembre 2013 il Vice Rettore della Pontificia Università Antonianum, prof. Martín Carbajo Núñez, in qualità di facente funzioni di Rettore Magnifico ha preso parte al viaggio dei rettori delle università pontificie in Israele.

Nel corso della trasferta i rettori delle università pontificie hanno avuto modo di far visita e stringere contatti con le autorità accademiche della più antica università israeliana, l'Università Ebraica di Gerusalemme – in particolare con la prof.ssa Brouria Bitton Ashkelonye, Coordinatrice del Centro Studi per il Cristianesimo -, e dell’Università Bar-Ilan di Tel Aviv – in particolare con la Vice Presidente Yaffa Zilbershats.

Il viaggio, organizzato dall'Ambasciata d'Israele presso la Santa Sede, è stato una importante occasione in vista della crescita e lo sviluppo dei legami tra le università pontificie e Israele e ha consentito ai partecipanti di incontrare eminenti personalità della vita accademica, politica e religiosa israeliana, dal prof. Yisrael Robert John Aumann, vincitore del premio Nobel per l’economia nel 2005, al Ministro dell’Educazione, on. Shai Piron, dal rabbino Shmuel Rabinovitch, Rabbino del Muro Occidentale, al Nunzio Apostolico in Israele, S.E.R. mons. Giuseppe Lazzarotto.

Area Riservata

Torna su