Skip to content

XII edizione del Convegno di Greccio

Da venerdì 9 a sabato 10 maggio 2014 si terrà presso l'Oasi Gesù Bambino a Greccio la XII edizione del Convegno di Greccio, dedicata al tema Francesco plurale e organizzata dal Centro Culturale Aracoeli, la Provincia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo e la Provincia di S. Bernardino da Siena dell’Ordine dei Frati MInori, la Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani e l'Istituto Francescano di Spiritualità della Pontificia Università Antonianum.

Nel panorama degli studi francescani mancava una rassegna che da una prospettiva a più voci consentisse di raccogliere quelle suggestioni, realizzazioni e lasciti disciplinari diversi che nell’arco dell’ultimo secolo hanno segnato l’interesse per la figura di Francesco d’Assisi; appunto a quei temi e a quelle problematiche colte da un mondo culturale vario e plurale nell’incontro con il poverello di Assisi saranno dedicate le relazioni presentate nel corso della nuova edizione del Convegno di Greccio.

Visualizza il programma dell’iniziativa.

Informazioni

Per informazioni sul Convegno è possibile contattare la dott.ssa Maria Melli allo 0669763831 o all’indirizzo e-mail info@centroculturalearacoeli.it.

Ospitalità

Per informazioni sull'ospitalità presso l'Oasi Gesù Bambino è possibile contattare p. Cristoforo Amanzi allo 0746750279 e allo 0746750127.

Area Riservata

Torna su