Skip to content

La didattica a distanza è offerta dalla Pontificia Università Antonianum nel rispetto dell’Istruzione per l’applicazione della modalità dell’insegnamento a distanza nelle Università/Facoltà ecclesiastiche della Congregazione per l’Educazione Cattolica (degli Istituti di Studi) ora Dicastero della Cultura e l’Educazione.

La piattaforma di comunicazione e collaborazione adottata è Microsoft Teams (lavoro o scuola), disponibile per PC, tablet e smartphone; a seguito dell’accoglimento della domanda di iscrizione lo studente riceverà un account di accesso composto da user name, immodificabile, e password.

Primo utilizzo dell’account Microsoft Teams

Con le informazioni ricevute lo studente potrà accedere all’account dall’indirizzo https://login.microsoftonline.com/; da lì potrà utilizzare l’applicazione Microsoft Teams, e la casella di posta elettronica a esso collegata, a meno che non preferisca installare l’applicazione sul dispositivo utilizzato previo download da https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/download-appsi raccomanda di effettuare il download della versione di Microsoft Teams per il lavoro o la casa, non per privati o piccole imprese.

Al primo utilizzo il sistema chiederà di personalizzare la password e di fornire un indirizzo mail alternativo o un numero di telefono per il recupero delle credenziali di accesso in caso di smarrimento.

Risorse utili

Ulteriori informazioni di base sull’utilizzo di Microsoft Teams sono disponibili da pagina 5 a pagina 5 a pagina 6 della Guida ai servizi online.

Area Riservata

Torna su